Servizi

TEST HELICOBACTER PYLORI

Presso la nostra farmacia puoi eseguire la ricerca dell’helicobacter pylori sia con il metodo “breath test” che con l’esame delle feci.
Nel primo caso l’esame viene eseguito grazie all’esclusiva presenza dell’infermiera dott.ssa Marisol al prezzo di € 30
Nel secondo caso è possibile con l’utilizzo domiciliare di un kit acquistabile presso la nostra farmacia al prezzo di €9.80

Attraverso questo esame, non invasivo e di grande accuratezza diagnostica, si ricerca la presenza dell’helicobacter pylori, batterio che può colonizzare la mucosa gastrica predisponendo a gastrite cronica ed ulcere a livello dello stomaco. I sintomi più comuni sono bruciore o dolore nella parte superiore dell’addome quando lo stomaco è vuoto. Il breath test prevede la raccolta di campioni di aria espirata prima e dopo l’assunzione di urea. Viene eseguito generalmente al mattino, dopo un digiuno di almeno 6 ore.
Il Kit domiciliare, invece, permette comodamente da casa di verificare autonomamente la colonizzazione o meno di tale batterio, è rapido e semplice ed è economicamente accessibile a tutti. Il test è validato e ha una specificità diagnostica >99%.



Richiedi informazioni

Contattaci tramite il form per formularci le tue richieste o conoscere gli eventi o corsi programmati, saremo felici di fornirti le informazioni richieste.










   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle attività, eventi, corsi, promozioni di Farmacia Betti.