Noi e la città

TERREMOTO
I primi interventi dal sistema Sanitario

pubblicato il26/08/2016 10:41:04


Con il passare delle ore il dolore e l'immenso cordoglio per le vittime non si placa, tanti gli interventi da parte di tutta la popolazione per aiutare le vittime del sisma.

In queste situazioni è importante garantire aiuto ma anche chiarezza nelle informazioni. Ieri pomeriggio nelle Marche è stato stabilito il codice speciale di esenzione T16 per le prescrizioni farmaceutiche e i farmaci in fascia A saranno dispensati sempre con la ricetta anche in assenza del piano terapeutico. Anche gli alimenti destinati ai celiaci, potranno essere «distribuiti dalle farmacie convenzionate anche in assenza dell’autorizzazione del competente servizio». Gli stessi provvedimenti potrebbro presto arrivare anche dalla Regione Lazio.

Per non mettere in crisi il sistema di distribuzione dei farmaci vi raccomandiamo di mandare gli aiuti seguendo solo le direttive istituzionali. I farmaci che arriveranno saranno convogliati tutti da federfarma in modo da essere distribuiti in maniera corretta dai farmacisti presenti sul posto, evitando sprechi o errori.


Richiedi informazioni

Contattaci tramite il form per formularci le tue richieste o conoscere gli eventi o corsi programmati, saremo felici di fornirti le informazioni richieste.










   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle attività, eventi, corsi, promozioni di Farmacia Betti.