Laboratorio

GARCINIA CAMBOGIA
Perchè ci aiuta a dimagrire?

pubblicato il06/10/2016 12:51:59

La Garcinia Cambogia associata ad una dieta ipocalorica ed esercizio fisico aiuta nella perdita di peso. E’ un piccolo frutto di aspetto simile alla zucca e il fitocomplesso attivo nel calo ponderale è estratto dalla buccia. L’azione è data dall’acido idrossicitrico che:
- riduce l’assorbimento dei grassi per inibizione competitiva dell’enzima adenosina citrato liasi (principale enzima responsabile della trasformazione dei carboidrati in grassi).
- Aumenta il rilascio di serotonina nel cervello e quindi porta ad una diminuzione del senso di fame. In questo modo sarà più facile controllare la quota calorica assunta durante la giornata.
- Attività ipoglicemizzante attraverso un aumento della gliconeogenesi e un miglioramento dell’utilizzo dei glicidi nelle cellule muscolari durante un esercizio fisico prolungato. Questo effetto può contribuire a migliorare il risultato di programmi di allenamento come camminate o altre attività aerobiche.
Sono inoltre presenti, tra gli altri componenti del fitocomplesso anche flavonoidi ad attività antiossidante. Al contrario di altre sostanze fitoterapiche utili nella perdita del peso, può essere utilizzata anche in soggetti con problemi tiroidei o di ipertensione. Nel nostro laboratorio galenico prepariamo capsule contenenti 500 mg di estratto secco di Garcinia cambogia al 60% in acido idrossicitrico.


Richiedi informazioni

Contattaci tramite il form per formularci le tue richieste o conoscere gli eventi o corsi programmati, saremo felici di fornirti le informazioni richieste.










   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle attività, eventi, corsi, promozioni di Farmacia Betti.