Laboratorio

LATANOPROST
Gel utile per la ricrescita di ciglia e sopracciglia

pubblicato il10/10/2016 16:32:37

La caduta dei capelli si presenta, nell’uomo e nella donna, in diverse forme e rappresenta una condizione comune a cui il paziente e il farmacista si trovano a doversi relazionare. L’alopecia può colpire in forma localizzata anche distretti diversi come le ciglia o le sopracciglia e può essere conseguenza di molte malattie infiammatorie, infettive, autoimmuni o anche essere causata da farmaci.

Il trattamento topico è il più comune e i dosaggi vengono definiti individualmente dal medico specialista per una terapia mirata e personalizzata. Innovativa è l’applicazione di latanoprost, principio attivo comunemente utilizzato sotto forma di collirio nel trattamento del glaucoma ad angolo aperto e dell’ipertensione intraoculare, mostratosi particolarmente utile per la crescita delle ciglia e delle sopracciglia nell’alopecia areata.

Il latanoprost è una molecola che applicata topicamente riesce a ripristinare i livelli fisiologici dei mediatori proinfiammatori, le prostaglandine, a livello del follicolo capillare. Il latanoprost riduce, quindi, i livelli dell’infiammazione e prolunga la fase anagen (di crescita) in cui i capelli e i peli si inspessiscono e crescono. Il latanoprost viene allestito, dietro presentazione di ricetta medica ripetibile, nel nostro laboratorio galenico sotto forma di gel in uno specifico applicatore che ne permette la comoda applicazione quotidiana.


Richiedi informazioni

Contattaci tramite il form per formularci le tue richieste o conoscere gli eventi o corsi programmati, saremo felici di fornirti le informazioni richieste.










   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle attività, eventi, corsi, promozioni di Farmacia Betti.