News

FOCUS SUI SERVIZI

pubblicato il07/06/2017 12:14:42

Nella nostra farmacia è possibile effettuare un elettrocardiogramma refertato attraverso un servizio di telemedicina (Tholomeus) dal cardiologo.
L'elettrocardiogramma (ECG) è la riproduzione grafica dell'attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, registrata dalla superficie del corpo.
Permette di valutare le variazioni elettriche che si verificano durante l'attività cardiaca. Serve per vedere se il cuore è sofferente e se il ritmo cardiaco è regolare oppure no. Le informazioni che fornisce, infatti, permettono di identificare:
-i disturbi del ritmo (aritmie),
-della propagazione dell'impulso elettrico che provoca la depolarizzazione delle fibre muscolari del cuore (turbe della conduzione)
-lo stato del muscolo cardiaco e le alterazioni del cuore provocate da malattie delle coronarie (ischemia), dalle altre malattie che colpiscono il cuore o che coinvolgono il cuore (ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco, pericardite, ecc.).
Si tratta di un esame indolore che non richiede alcuna manovra invasiva né la somministrazione di alcun farmaco.
Per offrirti sempre un miglior servizio ti consigliamo di prenotare l’orario per l’elettrocardiogramma.


Richiedi informazioni

Contattaci tramite il form per formularci le tue richieste o conoscere gli eventi o corsi programmati, saremo felici di fornirti le informazioni richieste.










   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle attività, eventi, corsi, promozioni di Farmacia Betti.