EVENTI

GIORNATA MONDIALE PREVENZIONE ICTUS
29/10/2016 dalle 08 alle 13

pubblicato il04/10/2016 09:57:41

Ictus è un termine latino che significa “colpo” (in inglese stroke). Nel mondo l’ictus è responsabile di 5,7 milioni di morti all’anno ed è al secondo posto come causa di morte dopo l’infarto cardiaco. È anche la causa più importante di invalidità e può colpire chiunque indipendentemente da età, sesso, razza e nazione. I fattori di rischio sono molteplici e ben documentati: ipertensione, diabete, fumo, cardiopatie (soprattutto fibrillazione atriale), stenosi carotidea e iperomocisteinemia, ipercolesterolemia, eccessivo uso di alcolici, vita sedentaria, aneurisma del setto, placche in arco aortico, emicrania, trombofilia, infezioni, uso di contraccettivi orali e uso di droghe.
È possibile ridurre il rischio di ictus seguendo semplici consigli, come controllare la pressione, il colesterolo e la glicemia; mangiare sano e perdere il peso in eccesso; fare attività fisica, non fumare e non assumere alcoolici. La prevenzione è sempre la miglior arma per proteggerci dalle patologie croniche, ti invitiamo per questo il 29 ottobre per la misurazione della pressione e del colesterolo a soli 5 euro.
Posti limitati è necessaria la prenotazione


Richiedi informazioni

Contattaci tramite il form per formularci le tue richieste o conoscere gli eventi o corsi programmati, saremo felici di fornirti le informazioni richieste.










   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle attività, eventi, corsi, promozioni di Farmacia Betti.