BLOG

FERMENTI LATTICI
Cosa sono e come possono aiutarci

I fermenti lattici sono batteri che devono il loro nome alla capacità di produrre acido lattico partendo dai carboidrati attraverso n processo enzimatico di fermentazione. Possono essere chiamati anche probiotici, in quanto questi batteri sono in grado di modificare la flora batterica aumentando i “batteri buoni” che ci aiutano a prevenire infezioni intestinali e a digerire.

Quando è utile usarli?
L’uso dei probiotici risulta molto utile in caso di astenia, affaticamento, diarrea, durante una terapia con antibiotici ad ampio spettro, infezioni del tratto urinario o viaggi in paesi con diverse
pubblicato il24/09/2016 11:17:46
Leggi tutto>>

LA BUONA SCUOLA
Due studenti alle prese con la vita da farmacista!

Nel nostro laboratorio da due settimane è iniziato un tirocinio formativo con due studenti del quarto anno della specializzazione in Chimica, Istituto Tecnico Tecnologico di Terni.
400 ore di stage in tre anni è quello che gli studenti di tutta Italia, dallo scorso anno scolastico, dovranno effettuare obbligatoriamente per ottenere l’ammissione all’esame di stato.
Lo scopo del tirocinio è permettere ai ragazzi l’osservazione del lavoro svolto in farmacia, in particolare l’attività del laboratorio galenico in cui vengono allestiti i farmaci richiesti dai clienti.
Una formazione che permetterà
pubblicato il24/09/2016 10:37:59
Leggi tutto>>

LA PRIMA GIORNATA DEL NOSTRO CORSO
Il latte materno è sempre pronto e a temperatura perfetta!

E' iniziato con questa considerazione il nostro corso di oggi, presso le Piscine dello stadio. Una considerazione semplice ma non banale se consideriamo che le poppate notturne cambiano la qualità della vita sia della mamma che del papà. In effetti il latte della mamma è alla giusta temperatura, sempre disponibile, facile da digerire e nelle giuste quantità! Questo è solo uno dei mille vantaggi che l'allattamento al seno offre ma era bello considerare per una volta anche gli aspetti pratici e non solo medici della vita di voi mamme. Durante le tre giornate del corso, la nostra consulente di allattamento
pubblicato il19/09/2016 17:20:24
Leggi tutto>>

ACEROLA
Vitamina C biologica in polvere!

Fare il pieno di vitamina C in modo naturale e veloce è possibile con la nostra Acerola Day bio, ottenuta dalla polpa disidratata del frutto acerola . Le alte dosi di vitamina C che contiene sono ideali per aiutare il nostro organismo durante la stagione fredda inoltre ha una forte azione antiossidante.
Un cucchiaino di Acerola Day apporta circa 0,3 grammi di vitamina C, può essere consumata a colazione sciolta in un bicchiere d’acqua o nello yogurt. I frutti per mantenere la massima concentrazione di vitamina c vengono raccolti ancora acerbi, la polpa viene successivamente disidratata a temperatura
pubblicato il17/09/2016 20:00:05
Leggi tutto>>

EMANGIOMA INFANTILE
Lo sciroppo di propranolo è la terapia preparata in farmacia.

L’emangioma infantile è uno dei più comuni tumori benigni di natura vascolare che colpisce circa il 3% della popolazione pediatrica.
L’emangioma è causato da un aumento della proliferazione dell’endotelio dei vasi sanguigni e si manifesta con macchie chiare o rosso brillante con superficie e bordi irregolari che aumentano progressivamente di volume, intensità e colore entro i 6-7 mesi di vita del bambino e nella maggior parte dei casi regrediscono spontaneamente entro l’età scolare senza bisogno di cure. Nel 10% dei casi invece è necessaria una terapia poichè l’emangioma si associa a complicanze
pubblicato il16/09/2016 17:48:41
Leggi tutto>>

CANNABIS COSA SAPERE

Lavori in corso..
pubblicato il02/09/2016 10:09:31
Leggi tutto>>

Richiedi informazioni

Contattaci tramite il form per formularci le tue richieste o conoscere gli eventi o corsi programmati, saremo felici di fornirti le informazioni richieste.










   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle attività, eventi, corsi, promozioni di Farmacia Betti.