Noi e la città

LA BUONA SCUOLA
Due studenti alle prese con la vita da farmacista!

Nel nostro laboratorio da due settimane è iniziato un tirocinio formativo con due studenti del quarto anno della specializzazione in Chimica, Istituto Tecnico Tecnologico di Terni.
400 ore di stage in tre anni è quello che gli studenti di tutta Italia, dallo scorso anno scolastico, dovranno effettuare obbligatoriamente per ottenere l’ammissione all’esame di stato.
Lo scopo del tirocinio è permettere ai ragazzi l’osservazione del lavoro svolto in farmacia, in particolare l’attività del laboratorio galenico in cui vengono allestiti i farmaci richiesti dai clienti.
Una formazione che permetterà
pubblicato il24/09/2016 10:37:59
Leggi tutto>>

LA PRIMA GIORNATA DEL NOSTRO CORSO
Il latte materno è sempre pronto e a temperatura perfetta!

E' iniziato con questa considerazione il nostro corso di oggi, presso le Piscine dello stadio. Una considerazione semplice ma non banale se consideriamo che le poppate notturne cambiano la qualità della vita sia della mamma che del papà. In effetti il latte della mamma è alla giusta temperatura, sempre disponibile, facile da digerire e nelle giuste quantità! Questo è solo uno dei mille vantaggi che l'allattamento al seno offre ma era bello considerare per una volta anche gli aspetti pratici e non solo medici della vita di voi mamme. Durante le tre giornate del corso, la nostra consulente di allattamento
pubblicato il19/09/2016 17:20:24
Leggi tutto>>

TERREMOTO
I primi interventi dal sistema Sanitario


Con il passare delle ore il dolore e l'immenso cordoglio per le vittime non si placa, tanti gli interventi da parte di tutta la popolazione per aiutare le vittime del sisma.

In queste situazioni è importante garantire aiuto ma anche chiarezza nelle informazioni. Ieri pomeriggio nelle Marche è stato stabilito il codice speciale di esenzione T16 per le prescrizioni farmaceutiche e i farmaci in fascia A saranno dispensati sempre con la ricetta anche in assenza del piano terapeutico. Anche gli alimenti destinati ai celiaci, potranno essere «distribuiti dalle farmacie convenzionate anche in assenza
pubblicato il26/08/2016 10:41:04
Leggi tutto>>

Richiedi informazioni

Contattaci tramite il form per formularci le tue richieste o conoscere gli eventi o corsi programmati, saremo felici di fornirti le informazioni richieste.










   

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sulle attività, eventi, corsi, promozioni di Farmacia Betti.